La Grecia in camper o in van è tra i tuoi prossimi progetti di viaggio?
Ti piacerebbe goderti le splendide spiagge del Peloponneso, esplorare isole paradisiache, visitare i più bei siti archeologici dell’età antica, fare trekking tra le spettacolari Meteore?
Se la risposta è sì, la nostra Mapperlust potrebbe esserti molto utile: una mappa delle migliori aree sosta greche (libere e non) per la tua casa su ruote.
Nel 2024 abbiamo intrapreso un lungo viaggio in camper che ci ha permesso di scoprire tanti aspetti diversi di questo straordinario Paese: la calda ospitalità dei greci, i pittoreschi villaggi di pescatori, le acque cristalline, la cucina tradizionale e una cultura millenaria. Vogliamo condividere con te il nostro itinerario, completo di ogni sosta notturna o per servizi, delle città e dei meravigliosi siti archeologici visitati.
La nostra personale esperienza in terra greca ci ha portati a scoprire luoghi incredibilmente belli: il Peloponneso e le sue penisole, Atene e la sua Acropoli, il mare cristallino e la natura mediterranea, gli innumerevoli siti archeologici e un paio di isole dove abbiamo lasciato il nostro cuore.
Ma non solo: abbiamo sostato su spiagge meravigliose fronte mare, fatto campeggio libero e ammirato le uova delle tartarughe schiudersi sulla sabbia. Siamo riusciti, spesso gratuitamente, a visitare anche le città, dormendo in luoghi sicuri e vicini ai centri storici.
Tutte queste esperienze sono racchiuse all’interno della nostra Mapperlust della Grecia.
COSA ABBIAMO AMATO DI PIÙ DELLA GRECIA IN CAMPER?
La penisola del Mani, il mare dalle mille sfumature di blu e azzurro, i paesini dei pescatori, i tramonti sul mare. Ma non solo. Gli innumerevoli siti archeologici che raccontano storie millenarie (l’Acropoli di Atene imperdibile). E le montagne con le loro leggende come il Monte Olimpo oppure le Meteore.
La sosta libera è ampiamente tollerata un po’ ovunque (anche sulle spiagge) ma ricorda di rispettare la Natura!
Il nostro posto del cuore: L’isola di Elafonissos – Un vero paradiso che incanta con le sue spiagge di sabbia bianca e le sue acque turchesi, creando un’atmosfera magica, perfetta per una fuga indimenticabile.
Ecco cosa troverai all’interno della Mapperlust della Grecia:
La grande novità di questa Mapperlust è che, per ogni singolo punto sosta, troverai anche alcune fotografie scattate personalmente da noi e il link al video che abbiamo pubblicato su quel luogo e sui dintorni. Così potrai farti un’idea ancora più precisa e dettagliata!
*COSA SONO LE SOSTE SUPERSTAR E LE SOSTE MERAVIGLIA?
Sono quelli che per noi sono stati i luoghi del cuore, dove ci siamo fermati più a lungo oppure dove ci siamo sentiti più a nostro agio. Oppure, ancora, sono mete assolutamente da non perdere: città, escursioni, luoghi naturalistici particolari, musei, spiagge, ecc.
Mapperlust Grecia: come faccio ad averla?
Se stai pianificando un road trip o una vacanza in Grecia e nel Peloponneso con il tuo camper o il tuo van e non hai voglia di passare il tuo tempo libero a cercare i posti dove sostare e le zone o città più belle da visitare…allora ti servirà la nostra Mapperlust!
Avrai a disposizione una selezione delle migliori aree sosta e dei posti da non perdere.
Zero sbattimenti e vai sul sicuro!
Ti interessa?
Scrivi una mail a: info@camperlust.it
©2023-2025 Camperlust – All Rights Reserved – Developed with ♡ by Bloomie Web Design
Privacy Policy – Cookie Policy