Portogallo

Parti a caccia di surf e onde, tramonti sull'Oceano e atmosfere rilassate.

Il Portogallo in camper o in van ti attira? Ti piacerebbe imparare a fare surf sulla Silver Coast oppure visitare l’Algarve e conoscere le sue meravigliose spiagge di sabbia dorata?
Dopo 2 mesi indimenticabili vissuti in camper sulle sue coste, possiamo dire di esserci fatti un po’ di esperienza e di aver visitato una marea di posti belli e perfetti per chi ama la vita all’aria aperta, preferibilmente fronte spiaggia o nella natura. Non ci siamo fatti mancare, inoltre, una visita ad alcune delle città più belle di questo Paese e abbiamo esplorato la stupenda Valle del Douro.


Portogallo in camper: le migliori soste libere (e non) per il tuo mezzo

Dopo aver scorrazzato con il nostro Goldie in lungo e in largo per tutto il Portogallo, abbiamo pensato che questa mappa digitale potesse essere molto utile ad altri camperisti o vanlifer come noi.
Per questo motivo abbiamo investito parecchio tempo nella sua costruzione e creazione, cercando di fornire il maggior numero di informazioni possibili.
 
La nostra personale esperienza portoghese ci ha portati a scoprire posti incredibilmente belli: a picco sul mare, nella Valle del Douro (dove si produce il Porto), nei boschi, sui laghi ma anche ad usufruire di tante aree servizio gratuite (e non) in cui ci siamo sentiti davvero a casa. Siamo riusciti, spesso gratuitamente, a visitare anche le città, dormendo in luoghi sicuri e vicini ai centri storici.
Possiamo anche sfatare le voci che circolano ovunque sul fatto che la sosta libera in Portogallo è vietata ovunque. Non è vero!!
 

COSA ABBIAMO AMATO DI PIÙ DEL PORTOGALLO IN CAMPER?
L’atmosfera rilassata che si respira un po’ dappertutto e l’umiltà delle persone, la semplicità della vita e la maestosità dell’Oceano. Ci siamo innamorati del surf, uno sport adatto a tutti e praticato ovunque sulla Costa Ovest. Il Portogallo è decisamente il nostro Paese europeo preferito.
Il nostro posto del cuore – Sagres, distretto di Faro, Algarve – Surf, scogliere, tramonti mozzafiato


Un’anteprima dei contenuti della Mapperlust del Portogallo

Ecco cosa troverai all’interno della Mapperlust del Portogallo:

  • 49 soste libere
  • 6 aree sosta a pagamento
  • 4 aree sosta gratuite con servizi
  • 2 parcheggi a pagamento
  • 11 punti servizi: carico bombole GPL, lavatrici, carico/scarico acqua
  • 6 Soste Superstar*
  • 4 punti enogastronomici

*Cosa sono le Soste Superstar?
Sono quelli che per noi sono stati i luoghi del cuore, dove ci siamo fermati più a lungo oppure dove ci siamo sentiti meglio. Oppure, ancora, sono mete assolutamente da non perdere: città, escursioni, luoghi naturalistici particolari, musei, spiagge, ecc.

trovi il video completo su youtube

Mapperlust Portogallo: come faccio ad averla?

Se stai pianificando un road trip o una vacanza in Portogallo con il tuo camper o il tuo van e non hai voglia di passare il tuo tempo libero a cercare i posti dove sostare e le zone o città più belle da visitare…allora ti servirà la nostra Mapperlust!

Avrai a disposizione una selezione delle migliori aree sosta e dei posti da non perdere.
Zero sbattimenti e vai sul sicuro!

Ti interessa?
Scrivi una mail a: info@camperlust.it

Scroll to top