Le Repubbliche Baltiche in camper o in van sono tra i tuoi prossimi progetti di viaggio?
Ti piacerebbe intraprendere un viaggio diverso dal solito, alla scoperta di Estonia, Lituania e Lettonia?
Se la risposta è si, potrebbe tornarti molto utile la nostra Mapperlust, ovvero la mappa delle migliori aree sosta di questi 3 Paesi (libere e non) per la tua casa su ruote.
Nel 2023 siamo partiti per un lungo viaggio indimenticabile che ci ha portati a toccare il suolo di ben 13 Paesi diversi: 9 mesi vissuti intensamente. Tra questi, ci siamo letteralmente innamorati delle 3 Repubbliche Baltiche.
Per questo, vogliamo condividere con te il nostro itinerario, completo di ogni sosta notturna o per servizi, dei traghetti presi e dei luoghi visitati.
Ecco il nostro personale itinerario di viaggio che attraversa questi 3 meravigliosi Paesi, purtroppo ancora poco conosciuti al grande pubblico. Abbiamo visitato capitali e grandi città come Tallinn, Vilnius, Riga, Tartu e Kaunas ma siamo anche andati alla scoperta delle zone più autentiche, visitando boschi incantati, cittadine medievali, castelli, laghi, spiagge immense e parchi naturali.
Non solo spiagge dorate, castelli, città medievali e una natura incontaminata: in questi Paesi si trovano alcune tra le città più digitalizzate ed innovative del mondo, dove hanno sede le startup più importanti d’Europa. Paesi nuovi, che hanno saputo rinnovarsi e che sono all’avanguardia per quanto riguarda il mondo tech e il digitale.
Ecco perché vi consigliamo vivamente di pianificare un viaggio in queste zone: la nostra Mapperlust potrà essere un valido aiuto!
COSA ABBIAMO AMATO DI PIÙ DELLE REPUBBLICHE BALTICHE IN CAMPER?
Tallinn e Vilnius: due capitali a misura d’uomo, ricche di storia, cultura e tecnologia. Due città con quartieri unici e sorprendenti, tutti da esplorare a piedi o in bicicletta.
E poi le spiagge immense di sabbia chiara, i parchi naturali e i villaggi che sembrano usciti da una fiaba.
La sosta libera è tollerata ovunque e si trovano sempre ampi spazi dove poter parcheggiare.
Il nostro posto del cuore: La Penisola di Neringa – una sottile striscia di terra che si estende per 98 km e separa la laguna dei Curi dal Mar Baltico, Patrimonio UNESCO dal 2000. Una luce incredibile, dune di sabbia mobili alte centinaia di metri, villaggi pittoreschi e tanta, tanta pace e natura.
Ecco cosa troverai all’interno della Mapperlust delle Repubbliche Baltiche:
*COSA SONO LE SOSTE SUPERSTAR E LE SOSTE MERAVIGLIA?
Sono quelli che per noi sono stati i luoghi del cuore, dove ci siamo fermati più a lungo oppure dove ci siamo sentiti meglio. Oppure, ancora, sono mete assolutamente da non perdere: città, escursioni, luoghi naturalistici particolari, musei, spiagge, ecc.
Mapperlust Repubbliche Baltiche: come faccio ad averla?
Se stai pianificando un road trip o una vacanza in Estonia, Lettonia e Lituania con il tuo camper o il tuo van e non hai voglia di passare il tuo tempo libero a cercare i posti dove sostare e le zone o città più belle da visitare…allora ti servirà la nostra Mapperlust!
Avrai a disposizione una selezione delle migliori aree sosta e dei posti da non perdere.
Zero sbattimenti e vai sul sicuro!
Ti interessa?
Scrivi una mail a: info@camperlust.it
©2023-2025 Camperlust – All Rights Reserved – Developed with ♡ by Bloomie Web Design
Privacy Policy – Cookie Policy